Archivi digitalizzati

________________________________________________________________
Già da qualche anno l’Accademia nazionale dei Lincei è impegnata in progetti di digitalizzazione in formato immagine dei documenti che conserva nella sede di via della Lungara.
La finalità è quella di migliorare la tutela e la valorizzazione del proprio patrimonio. La sostituzione degli originali con immagini digitali per una consultazione di qualità, evita il ricorso al materiale e la sua usura; permette inoltre di poter accedere al materiale anche da remoto.
In questa pagina l'utente può ricercare e visualizzare in formato digitale i documenti di alcuni archivi privati conservati dall’Accademia.

Per consultare gli archivi cliccate in alto a destra SFOGLIA Fondo; per orientarvi nella struttura dell'archivio cliccate informazioni.

Il contenuto, di grande valore culturale, è di proprietà dell'Accademia Nazionale dei Lincei.
La consultazione e l'uso delle immagini degli archivi presentate in questo sito sono tutelati in base alla legge italiana vigente (Legge 22 aprile 1941 n. 633 Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio. Testo consolidato al 9 febbraio 2008).
E' vietato riprodurre o duplicare le immagini tratte da archivi consultabili nel sito senza l'autorizzazione scritta dell'Accademia. L'Accademia Nazionale dei Lincei ha un proprio regolamento per concedere il diritto all'uso e alla riproduzione delle immagini presentate nel sito. Essa soltanto potrà autorizzare chi desidera utilizzare le immagini.

Per la richiesta della necessaria autorizzazione alla riproduzione contattare la Direzione dell'Accademia dei Lincei. Indirizzo e-mail segreteria@lincei.it «